SAN CIPRIANO PICENTINO

L'AMBIENTE

Il Sindaco di San Cipriano Picentino, Gennaro Aievoli e il presidente di Legambiente Campania, Michele Buonomo, ci raccontano il terzo Comune d'Italia per ecosostenibilità.

UNIVERSITÁ DELLE TRE ETÁ

Istituita tre anni fa dalla giunta comunale, l’Università delle Tre Età si prefigge lo scopo di aggiornare le conoscenze della popolazione adulta ed anziana del territorio, fornire occasioni di crescita intellettuale, stimolare le capacità psico-fisiche, soddisfare ogni tipo di curiosità culturale.

PIZZA IN PIAZZA - ANTICHI FORNI

Da una felice intuizione di un gruppo di amici, la Festa degli antichi forni di Filetta riscopre la tradizione delle fornaci sanciprianesi, di cui la gente del posto coltiva il ricordo. Sostenuta dall’amministrazione comunale, la festa riunisce i mastri pizzaioli più famosi della Regione, che si cimentano nella creazione di pizze e panuozzi capaci di combinare ingredienti semplici, prodotti tipici locali ed innovazione culinaria.

PROCESSIONE DI SAN CIPRIANO 2015

Il Patrono del Comune di San Cipriano Picentino (fondato nel 1806) è festeggiato il 16 Settembre. San Cipriano fu Vescovo e martire cartaginese. La processione in suo onore, ogni anno, è un suggestivo e coinvolgente evento da non perdere per fedeli ed appassionati di feste religiose etno-antropologiche.